domenica 6 aprile 2008

APPUNTAMENTO 12 MAGGIO 2008 A ROMA STADIO OLIMPICO PER LA FONDAZIONE CAPITANO ULTIMO

PARTITA DEL CUORE 12 MAGGIO, CAPITANI TOTTI E RAMAZZOTTI

Sara' l'inedita squadra dei Numeri 1 di Francesco Totti, composta da sportivi di varie discipline, personaggi televisivi e attori, a sfidare la Nazionale Cantanti, capitanata da Eros Ramazzotti, per la 17ma edizione de La Partira del Cuore, in programma lunedi' 12 maggio alle 21 allo stadio Olimpico di Roma e in onda in diretta su Raiuno.

La somma raccolta sara' interamente devoluta ai progetti sociali individuati, attraverso la vendita dei biglietti della partita, le donazioni via sms e le carte di credito: in particolare, a beneficiare della maggior parte dei fondi sara'
la Fondazione Parco della Mistica Onlus per la realizzazione del primo esempio a Roma e in Italia di un Campus Produttivo della Legalita' e della Solidarieta'. Il progetto prevede la realizzazione di un campo da calcio, un campeggio, un albergo sociale, una Casa Protetta per bambini vittime della mafia, un teatro, una Casa delle Associazioni legate alla periferia che non hanno strutture per svolgere le loro attivita' e laboratori linguistici e didattici; tutta l'area sarà circondata da una pista ciclabile e un percorso archeologico. Il Campus sorgera'
presso la Tenuta della Mistica, tra il VII e VIII Municipio a ridosso del Grande raccordo anulare, 33 ettari di terreno da riqualificare dal punto di vista edile, agricolo e soprattutto sociale.
La manifestazione, che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e della Regione Lazio, ha anche il patrocinio del Coni e del Segretariato Sociale Rai.

FONDAZIONE ONLUS CAPITANO ULTIMO

Fondazione CAPITANO ULTIMO ONLUS:

fondazione nata dall'incontro professionale, sfociato poi in una grande amicizia, fra Raoul Bova e Sergio De Caprio, il colonnello dei carabinieri -noto con il nome di battaglia Capitano Ultimo- che dopo anni di indagini e appostamenti riuscì finalmente ad arrestare il boss mafioso Totò Riina.
Durante le riprese dei tre episodi della serie televisiva, si è infatti consolidata l'intenzione dar vita ad una Fondazione con il preciso scopo di promuovere e sostenere una vera e propria "Cultura della Legalità e della Solidarietà".
Oltre agli incontri di sensibilizzazione con i giovani per testimoniare e lanciare un segnale forte di legalità, la Fondazione ha oggi un progetto ambizioso ovvero la realizzazione di un "Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà" (assieme ad altre realtà associative) da realizzarsi a Roma, in quello che sarà il primo esempio in Italia di un grande spazio -circa 70h- tutto dedicato ai valori della legalità, solidarietà ed attenzione ecologica. E' prevista infatti un'area per la coltivazione biologica, la costruzione di una casa famiglia, di una struttura che ospiterà diverse associazioni, di uno spazio teatrale-culturale, di un albergo sociale e di un campo sportivo polifunzionale.

La nazionale cantanti è già scesa in campo per raccogliere fondi e noi del gruppo ci stiamo adoperando per contattare associazioni che possano aiutarci ad organizzare eventi per sostenere il progetto.
Vi saremmo grati se, voleste far parte di questo sogno.

"FONDAZIONE
Il capitano ultimo e Raoul Bova ancora insieme nella voglia di lottare con gli ultimi per strappare la periferia, la strada, al degrado e alla violenza criminale.

Quella strada dove i giochi e i colori costruiscono un'umanità fragile e forte fatta di sogni e di speranze che devono fiorire, nel rispetto degli altri, nella voglia di aiutare i più sfortunati.

Vogliamo contrapporre alla violenza e alla prevaricazione una legalità piena di umanità che nella solidarietà e nell'esempio trova le sue armi più spietate e vincenti.

Questa è la nostra ribellazione. Uniti saremo l'esercito invincibile da opporre a ogni mafia, a ogni violenza, a ogni abuso.
Iscriviti e lotta con noi.

"ultimo"

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI
Un amico è per sempre.......

i miei amori a 4 zampe

i miei amori a 4 zampe
Dalik

Kjra

Kjra
Kjra 01-06-1997 / 17-08-2013

Zeus

Zeus
ci ha lasciato l'8 Marzo 2012